zona giorno
Un progetto che vede come protagonista il Lago di Garda, curato nei minimi dettagli, dalla ristrutturazione della palazzina, fino alla progettazione e arredo dell’attico.
Per quanto riguarda gli ambienti esterni, nulla è stato lasciato al caso, come la barriera esterna che circonda l’edificio realizzata a disegno in lamiera di corten stirata, o come il taglio della vetrata verticale che porta luce al vano scala.
Accedendo all’abitazione tramite la scala realizzata in marmo caffè Brown e acciaio lucido, arriviamo alla zona giorno, che si divide dalla cucina grazie alla parete scorrevole Soho di Rimadesio. Le piastrelle di Gio Ponti, sui toni del blu, s’intrecciano con la maternità del tavolo millenario in Kauri e resina di Riva1920, e fanno da cornice alla zona cucina.
zona notte
Spostandosi nella zona notte si può notare come l’uso del colore sia stato ripreso in tutto l’appartamento, andando a giocare sempre sui toni del blu, che richiamano il Lago di Garda, a contrasto con i toni più scuri della terra.
Per dividere gli ambienti abbiamo creato diverse soluzioni grazie ai sistemi scorrevoli Stripe in alluminio e vetro di Rimadesio, e alle armadiature Cover in vetro.
Importante è l’attenzione per i dettagli, come le teche in vetro collocate nei muri del bagno padronale, che fanno da cornice a dei coralli marini recuperati, oppure come lo specchio a forma di serratura realizzato a disegno per richiamare il motivo delle chiavi nella carta da parati del bagno ospiti.