Insieme al committente esploriamo le necessità, gli spazi e i gusti. Perché non siamo solo designer, siamo consulenti in grado di percepire, dettare e costruire soluzioni d’arredo studiate su misura.
Attraverso una commistione di materiale, di forme e luce, l'arredo forma un anello di congiunzione con l'arte.
Partendo dal sopralluogo, realizziamo i disegni in pianta vuota. Dopo un attento studio, proponiamo una prima soluzione comprensiva di tutti gli ambienti richiesti. Il risultato è un capitolato in grado di comprendere l’arredo di zone living, cucine e bagni, l’illuminazione, le carte da parati, le scale, nonché porte e serramenti.
Nel caso che la ristrutturazione comprenda anche la progettazione di scale, noi di Prospektiv vantiamo uno stile distinto e d’avanguardia, un design olistico, che spesso ci ha portato su pubblicazioni di settore, come DentroCasa.
Quando affrontiamo i progetti più ricchi di dettagli, il nostro studio prepara un tour in realtà virtuale da offrire al cliente. Il committente può così vivere un’esperienza che rompe le barriere della matericità, anticipando l’emozione di visitare la propria casa arredata, sciogliendo anche ogni dubbio sulla scelta di finiture, scale e arredi.
Grazie alla collaborazione di uno staff tecnico preciso e affidabile, siamo in grado di intervenire sia nell’intervento minimo, sia nella fornitura totale dell’arredo a seguito della ristrutturazione.